Fustal, ancora campioni svizzeri il United Deaf Club!

scritto da Walter Savigliano

Si è disputata domenica 27.09.2020 a Cadempino la finale del campionato svizzero futsal per sordi tra la compagine ticinese dello United Deaf Club, campioni uscenti, contro i bernesi del GSC Bern con il risultato a favore delle aquile ticinesi di 9-4.

Mattatore della giornata il n 10 della squadra di casa, Ajetaj, che mette a segno 5 reti di cui uno più bello (uno di tacco con spalle alla porta ). Tripletta invece per il nazionale svizzero, Stojakovic, e ultimo sigillo del veterano ed esperto, DeVito.
Nonostante il risultato, la partita non è stata per niente facile per lo United che si è vista rimontare per 2 volte poi dopo la carica e la strigliata da parte del coach Vasilescu, i ticinesi mettono la quinta marcia e finisce il primo tempo 5-3 a favore della squadra di casa.

Dopo l’intervallo, lo United ha saputo imprimere un ritmo più alto al match e allargare il risultato quindi minuto dopo minuto mettono in cassaforte il risultato aggiudicandosi la finale. Diventa di nuovo campione svizzero anche quest’anno e si qualifica automaticamente al prossimo Champion’s League per sordi (DCL) in Portogallo a febbraio 2021.
La rosa: Cirrone (portiere), DeVito, Ajetaj, Stojakovic, Krasnici, Sciuchetti, Konyev (capitano), Sadikovic, Milojevic.”

Leggi anche questi...