FTC: comunicato ufficiale, cambia la Quarta Lega, e non solo..

scritto da Walter Savigliano
Riunione Presidenti 4 Lega

Riunione Presidenti 4 Lega

Ieri sera 25 febbraio la Federazione Ticinese Calcio ha incontrato i presidenti delle società di Quarta Lega e sono emerse novità interessanti, ecco il comunicato.

Comunicato ufficiale
A seguito dell’incontro con i Presidenti della Quarta Lega, indetto nella serata di ieri dalla Sezione Tecnica, vi informiamo che la decisione emersa dalla discussione è l’abolizione dell’attuale formula dei campionati in oggetto al termine della stagione in corso.
A partire dalla stagione 2025/2026, la Quarta Lega sarà strutturata in quattro gruppi regionalizzati, con una formula di gare di andata e ritorno. Al termine della stagione, le prime classificate di ciascun gruppo saranno promosse in Terza Lega.
Inoltre, i presenti, a larga maggioranza, hanno espresso la volontà di ripristinare la Quinta Lega, con la creazione di ben due gruppi (uno nel Sopra e uno nel Sottoceneri). Di conseguenza, il Comitato della FTC sarà chiamato a valutare tale proposta.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

4 commenti

Maxi Orelli
Maxi Orelli 26 Febbraio 2025 - 18:22

spiace dirlo ma dopo le ultime figure (caso insubrica/boglia), tolto la 5a lega, 4a lega con gironi promozione…..beh era ora tornare al format classico. anche se onestamente format dei play off (visto che si prova tutto e di piu) sarebbe piu interessante (un po’ stile come nel hockey) per dare un po’ di piu’ di patos.

Guido Riccio
Guido Riccio 26 Febbraio 2025 - 21:15

Eh sì ritorna alla vecchia maniera… 🤪

Il Calcio Ellenico
Il Calcio Ellenico 26 Febbraio 2025 - 21:56

Il calcio svizzero

Renato Santillo
Renato Santillo 27 Febbraio 2025 - 0:24

Ora che il Chiasso ha scampato la quinta lega si ritorna come prima..bravi tutti..ottimo lavoro..

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?