Fondazione Footuro, 120 borse mediche per le società sportive, il comunicato

scritto da Walter Savigliano
Gli eventi 2024 della Fondazione Footuro per la donazione delle farmacie sportive

Gli eventi 2024 della Fondazione Footuro per la donazione delle farmacie sportive

Ecco il comunicato stampa della Fondazione Footuro sul sostegno alle società sportive ticinesi.

COMUNICATO STAMPA

120 borse mediche per le società calcistiche della Svizzera italiana donate dalla Fondazione Footuro

La Fondazione Footuro, nell’ambito delle sue attività riguardanti la sicurezza e la salute nella pratica del calcio, comunica che ha offerto 120 borse mediche, complete di 23 prodotti diversi, a tutte le società della Svizzera Italiana che hanno un settore giovanile (maschile e/o femminile).

Il materiale necessario per curare i piccoli traumi non è sempre disponibile sui campi dove si svolgono le attività calcistiche giovanili e di conseguenza si è voluto aiutare e incentivare le società in questo ambito.

Ringraziamo di cuore i due sponsor AIL e Farmacie Spazio Salute per il sostegno e Starbene Suisse per l’aiuto dato nella produzione delle borse ad hoc per questo progetto.

La consegna delle borse mediche si svolta negli scorsi giorni presso le seguenti sedi:

– Mendrisiotto | Campo Adorna a Mendrisio

– Luganese | Campo al Maglio a Canobbio

– Bellizonese | Stadio di Comunale a Bellinzona

– Locarnese | Stadio Lido Locarno

Dove sono intervenuti alcuni membri del comitato della Fondazione Footuro per le varie consegne (in foto).

A tal proposito di esprime così il presidente della Fondazione Footuro, Francesco Manzoni: “la Fondazione Footuro è sempre molto felice di poter offrire un sostegno tangibile alle società del nostro territorio. Con questo progetto si è voluto dare una mano toccando un ambito, come quello delle “prime cure da campo” per così dire che spesso viene sottovalutato ma che riteniamo molto importante. Durante le varie consegne abbiamo potuto constatare di aver fatto nuovamente felici molte società. Ringraziamo AIL, Farmacie Spazio Salute e Starbene Suisse per il sostegno. Tutto questo ci riempie di gioia e ci motiva a continuare nelle nostre attività che ben presto porteranno a proporre nuovi importanti progetti”.

Leggi anche questi...