
Dylan Danieli (Morbio)
Novità di mercato in casa Morbio che ha tesserato l’esperto difensore Dylan Danieli. Danieli in Ticino ha vestito le maglie di Cadenazzo, Sementina, Malcantone e Novazzano
MORBIO – Quarto nuovo arrivo per il Morbio (Seconda lega) di Kitic che il prossimo anno potrà contare sull’esperto difensore Dylan Danieli, classe 1996 (ventinove anni da compiere il prossimo 19 luglio), proveniente dal Cadenazzo. Danieli, prima del Cadenazzo in cui si era trasferito la scorsa estate, ha giocato in Seconda lega con il Sementina che a sua volta lo aveva preso la scorsa estate dal Malcantone. Per lui a inizio carriera anche alcune esperienze in serie D italiana con Selargius, Tamai e Triestina per poi approdare nel 2017 in Ticino sponda Novazzano (Seconda interregionale). Dopo il Novazzano il ritorno in Italia, al San Michele tra Prima e Seconda categoria (in provincia di Varese) fino all’estate del 2019 quando Danieli è stato preso dal Malcantone con cui ha vinto la coppa Ticino 2022/23.
MERCATO MORBIO
Allenatore: Sacha Kitic (nuovo).
ARRIVI: Mauro Guido (portiere) Balerna, Nicolò Bausch (portiere) Cademario, Emanuele Bernardi (attaccante) Ardisci Maslianico ITA, Dylan Danieli (difensore) Cadenazzo.
PARTENZE: Aaron Minelli (difensore) Castello, Alessandro Federico (portiere) Arbedo.
SECONDA LEGA – STAGIONE 2025/26
Ascona, Balerna, Cadenazzo, Chiasso, Melide, Moderna, Monteceneri, Morbio, Novazzano, Rapid Lugano, Sementina, Semine, Vallemaggia, Vedeggio.
