La squadra del neo Presidente Sebastiano Pellegrini si ritrova oggi ad un ultimo determinante passo da una incredibile qualificazione alla fase finale.
Diversi gli episodi chiave che hanno permesso alla squadra di Ardemagni l’avvicinamento alle migliori otto dei tre gironi (già qualificate Young Boys, Meyrin, Lancy, Soletta, Münsingen e Bellinzona). Il successo ottenuto dai momò alla Schützenwiese contro un Winterthur mai domo è stato lanciato da Martin Vinatzer: è stato infatti l’attaccante italiano a spezzare l’equilibrio in entrata di ripresa ben servito da Tirelli. Dopo un digiuno lungo 954 minuti, Vinatzer non ha dato scampo al pur bravo Rüegg segnando il settimo goal stagionale.
L’attacco del Mendrisio sarà chiamato sabato ad offrire contributo determinante nella sfida contro gli zurighesi del Red Star che dal loro ritorno in prima lega, dopo la cavalcata trionfale in seconda inter nella stagione 2015-2016, non hanno mai perso contro i momò. I tre confronti sono terminati tutti in parità: 0-0 il 31 agosto 2016 a Zurigo; 2-2 il 26 marzo 2017 a Mendrisio (reti di Sarr e Lagrotteria) e 0-0 a Zurigo il 4 novembre 2017 nella partita di andata della stagione in corso.