
La vittoria per 2-1 conseguita contro il Dietikon sul terreno amico del Campo Pian Scairolo ha permesso al Paradiso di bissare il successo ottenuto una settimana prima a Zurigo contro il Red Star e di restare nelle zone nobili della graduatoria del Gruppo 3 di Prima Lega Classic
Come capita in ogni dopo-gara, abbiamo contattato mister Fernando Cocimano, il quale ci ha fornito un’analisi dei novanta minuti proposti dai suoi protetti. Ecco le sensazioni del condottiero biancoverde:
«L’obiettivo di sabato, come sempre, era vincere per rimanere attaccati alla zona alta della classifica. E così è stato. Non posso dire che abbiamo disputato una bella gara, anche perché il Dietikon ci ha messo del suo.
Nei primi quarantacinque minuti abbiamo creato diverse occasioni e tra il 35’ e il 39’ con Facundo Episcopo e Andreas Becchio sono arrivati i gol che ci hanno permesso di andare alla pausa più tranquilli. Con il due a zero a nostro favore, nel secondo tempo dovevamo cercare di chiudere la partita, un frangente in cui non siamo stati bravi, anzi imprecisi. Di conseguenza, da metà campo in su abbiamo creato poco.
Con il passare dei minuti, e unendo la nostra imprecisione, il Dietikon ha preso coraggio e a fine partita ha accorciato le distanze. L’importante, come detto, erano i tre punti, ma l’appunto che faccio è che dobbiamo sapere gestire meglio il vantaggio».