FC Lugano, verso la gara con lo Young Boys: un paio di importanti rientri, qualche forfait sicuro e alcuni dubbi di formazione

scritto da Claudio Paronitti

La rosa della prima squadra del Football Club Lugano si sta avvicinando a grandi passi all’ultima fatica del corrente anno solare, che la porterà ad affrontare lo Young Boys a partire dalle ore 14:15 di domenica 19 dicembre 2021

Come capitato nella giornata di ieri, anche quest’oggi il gruppo diretto da mister Mattia Croci-Torti si è ritrovato in mattinata per svolgere una nuova sessione di allenamento sul terreno del Campo B2 del complesso sportivo cittadino di Cornaredo. Anche per i prossimi due giorni l’appuntamento è programmato per le ore 11:00.

A far sorridere il condottiero bianconero sono i rientri a tempo pieno di Amir Saipi e Žan Celar. Se il giovane portiere è in ballottaggio con Noam Baumann circa una titolarizzazione con i gialloneri, il neo-nazionale sloveno dovrebbe riprendersi sin dal primo minuto il suo posto al centro dell’attacco.

Per contro, ci sono due forfait già annunciati, che riguardano il centrocampista tunisino Mohamed Belhadj e l’esterno sinistro Mickaël Facchinetti, i cui rientri in gruppo sono previsti nel corso della preparazione invernale del prossimo mese di gennaio. In aggiunta, rischiano di non essere della partita nemmeno Christopher Lungoyi e Kévin Monzialo, i quali non hanno finora svolto alcuna seduta settimanale con il resto dei compagni di squadra.

Questi ultimi sono stati sottoposti a un’intensa ora di lavoro in cui sono state messe in atto diverse situazioni che potrebbero accadere nel corso dei novanta minuti con i bernesi. Per il tramite di una serie di partitelle a campo ridotto, l’impegno è stato ai massimi livelli (come di consueto) da parte di tutti. Forse un po’ troppo, dato che, in uno scontro di gioco, Mattia Bottani si è scontrato con Luis Phelipe abbandonando la sessione con qualche istante d’anticipo rispetto agli altri.

Leggi anche questi...