La prima esperienza assoluta nel campionato di Hoval Promotion League del Lugano U21 ha preso avvio con una divisione della posta in palio a Zurigo
Al termine della sfida disputata sul terreno di Heerenschürli, casa della seconda squadra tigurina, abbiamo come d’abitudine affidato dalle parole del tecnico bianconero, mister Ludovico Moresi, l’analisi di quanto accaduto nei novanta minuti appena assolti dai suoi ragazzi:
«Sabato contro lo Zurigo U21 è stato un vero e proprio battesimo in una nuova categoria con tutte le incognite del caso. Nonostante questo, la mia squadra ha approcciato ottimamente la partita. Con un calcio ordinato e aggressivo abbiamo dominato in lungo e in largo un primo tempo che ci ha visti alla pausa in vantaggio per una rete, ma con almeno altre tre grosse occasioni fallite a tu per tu con il portiere e una traversa interna su punizione colpita da Niccolò Spinelli che grida alla sfortuna.
Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno avuto una reazione d’orgoglio facendo valere una superiorità atletica e tecnica evidente e trovando il punto del pareggio dopo una ripartenza concessa direttamente da una nostra rimessa laterale battuta malamente.
Dopo l’1:1 le due squadre si sono un po’ allungate e lo Zurigo si è fatto preferite nel possesso palla senza tuttavia rendersi mai pericoloso. Siamo stati noi, per contro, a sfiorare il gol-vittoria con il giovane Damiano Plisko protagonista di una grande conclusione dal limite tolta con la punta delle dita dall’incrocio dei pali dall’ottimo portiere locale.
Tutto sommato è un pareggio che ci sta un po’ stretto per l’ottimo primo tempo mostrato, ma sicuramente è da considerare un buon punto nella primissima dell’FC Lugano U21 in Promotion League».