L’aver usufruito della giornata di domenica di riposo è servito ai giocatori bianconeri per ricaricare le batterie e presentarsi carichi per una nuova settimana di lavoro preparatorio alla prossima stagione
Archiviati i primi quattordici giorni sul campo, i ragazzi guidati da mister Maurizio Jacobacci hanno ritrovato nell’odierno pomeriggio il terreno amico di Cornaredo per svolgere la prima seduta della terza settimana di preparazione. Essa è stata incentrata su una circolazione di palla iniziale a gruppi ed è poi proseguita con la classica sfida di fine sessione a tutto campo.
Da segnalare che quattro nazionali su sei hanno raggiunto i ritiri delle rispettive selezioni: Ákos Kecskés e Filip Holender si sono aggregati all’Ungheria, Eris Abedini al Kosovo U21 e Stefano Guidotti la Svizzera U21. Sono invece rimasti al Sud delle Alpi, in attesa di sviluppi su pre-convocazioni ed eventuali assenze dell’ultimo minuto, Sandi Lovrić (in attesa, come riporta il sito web ufficiale del club, del passaporto sloveno) e Christopher Lungoyi (Svizzera U21).
I prossimi appuntamenti che attendono i ticinesi sono previsti per le tre mattinate a venire, con altrettanti allenamenti che prenderanno avvio alle ore 10:00. Venerdì è in programma l’ultima amichevole estiva: avversario di Jonathan Sabbatini e compagni sarà il Lecco (Serie C). Si giocherà a Cornaredo alle ore 18:00. Sabato, infine, si svolgerà l’ultimo allenamento della settimana (ore 10:00).