È stata una sessione del mercoledì mattina divisa in due tronconi per la rosa del Football Club Lugano, che domenica pomeriggio sarà impegnata nell’insidiosa trasferta sotto le volte del Wankdorf
I titolari dell’ultima uscita ufficiale hanno svolto un’intensa sessione tecnico-tattica sul terreno del Campo B1 del complesso sportivo cittadino di Cornaredo. Il tutto per la durata di un’ora e un quarto circa agli ordini di mister Mattia Croci-Torti, il quale si è in seguito spostato presso il sintetico del Campo D per guidare gli elementi che finora hanno avuto meno spazio nella partitella amichevole interna contro la seconda squadra.
La sfida, disputata su due tempi da venticinque minuti ciascuno, è terminata con il successo per 2-0 della formazione di Credit Suisse Super League, andata a segno con un diagonale nell’angolino basso di Boris Babić dopo 4′ e con un pregevole destro all’incrocio dei pali di Mohamed El Amine Amoura all’8′ della seconda parte. Tra le fila del gruppo guidato da Ludovico Moresi si è notata la presenza dell’attaccante svedese Alexander Gerndt, probabile nuovo rinforzo, mentre non hanno preso parte al duello in particolare Marko Basić e Andrea Maccoppi.
Per la giornata di domani, l’appuntamento rimane invariato, con l’allenamento previsto al mattino a partire dalle ore 10:00.