FC Lugano, seduta pre-Como con la rosa ridotta «all’osso». Dopo 22 giorni si rivede finalmente in campo Mattia Bottani

scritto da Claudio Paronitti

FC Lugano, allenamento di giovedì 23 marzo 2023

La seduta di allenamento che ha anticipato la breve trasferta in quel di Como per un test-match contro la locale formazione lariana è stata assolta nell’odierna tarda mattinata dalla rosa bianconera

Giunti come loro solito puntuali come un orologio svizzero al campo, i ragazzi hanno svolto una classiica sessione di rifinitura con il roster ridotto «all’osso». A risultare assenti con il resto dei compagni sui terreni del B1 e del B2 del complesso sportivo cittadino di Cornaredo sono risultati essere, oltre ovviamente ai quattro nazionali, Lukas Mai e Boris Babić. Dal canto loro, Mohamed Belhadj e Hicham Mahou hanno proseguito la loro riabilitazione personalizzata.

La buona novella odierna riguarda Mattia Bottani, fermo dalla sera del primo giorno del corrente mese a causa di un pericoloso intervento di Baltazar Costa che ha fatto temere il peggio. Fortunatamente, a quanto pare, il fantasista ticinese sembra sulla via della guarigione (anche se i tempi di recupero non sono ancora noti ufficialmente). Egli ha infatti svolto la prima parte dell’allenamento con il resto del gruppo. In seguito, si è «staccato», al pari di Fabio Daprelà, per una serie di allunghi.

Per questi motivi specifici, domani mattina (calcio d’avvio alle ore 11:00) la squadra che affronterà il Como sarà composta da diversi giovani calciatori che militano principalmente nella seconda squadra. A essi verrà concesso quasi sicuramente un buon minutaggio da parte di mister Mattia Croci-Torti. Ricordiamo infine che la sfida amichevole sarà trasmessa in diretta streaming su tutti i canali social della società bianconera.

Leggi anche questi...