FC Lugano, seduta particolare e diversa dalle altre: lavoro intenso e di qualità in due gruppi verso la settimana inglese

scritto da Claudio Paronitti

FC Lugano, allenamento di mercoledì 19 aprile 2023

È stata una seduta particolare e diversa dalle altre per la rosa bianconera, intenta a preparare al meglio le prossime impegnative uscite che la attendono

La partenza la si avrà domenica pomeriggio con la sfida casalinga contro il Sion. Successivamente, non ci sarà tempo per riposare, in quanto il calendario di Credit Suisse Super League prevede un turno infrasettimanale (trasferta al Kybunpark di San Gallo mercoledì sera) e una nuova tornata di gara programmata per sabato sera contro il Grasshopper.

Considerati questi fattori, mister Mattia Croci-Torti e il suo staff tecnico hanno proposto il medesimo allenamento per due gruppi di giocatori della durata di un’ora e quindici minuti per ciascuno. Prima di giungere al campo, ognuno di essi ha eseguito una serie di esercizi di pesi e forza per le varie parti del corpo al di fuori della palestra situata appena dietro la Curva Nord dello Stadio di Cornaredo.

All’interno del rettangolo verde, sono state proposte diverse situazioni, le quali hanno principalmente interessato un lavoro tecnico (combinazione e precisione nei passaggi), una fase di possesso palla su una porzione limitata di terreno e una serie di partitelle che variavano tra il minuto e mezzo e il minuto e quaratacinque secondi complessivi.

Per quanto concerne i singoli, segnaliamo la presenza per tutto il minutaggio del terzino sinistro Albian Hajdari e il lavoro personalizzato riguardante l’esterno argentino Milton Valenzuela. Dal canto suo, Boris Babić, uscito prematuramente ieri dall’allenamento per un problema al polpaccio, non ha integrato il gruppo sul campo. Il prossimo ritrovo per i ragazzi bianconeri è fissato per domani alle ore 10:30.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?