FC Lugano, ripresa delle sedute in trepida attesa dei regali di Natale riguardanti il mercato in entrata

scritto da Claudio Paronitti

Archiviata con un sorriso grande così la vittoria casalinga con il Sion di domenica e il giorno di meritato riposo concesso ieri, il gruppo bianconero si è ritrovato nell’odierno pomeriggio per la prima seduta della corrente settimana, che culminerà con la sfida esterna di sabato sera al Kybunpark di San Gallo

Puntuali come un orologio svizzero (come sempre d’altronde) per l’orario previsto delle 15:00, i protetti di mister Mattia Croci-Torti sono giunti sul terreno del Campo B2 del complesso sportivo cittadino di Cornaredo per proporre il classico allenamento post-partita. Il tutto in attesa dei regali di Natale riguardanti il mercato in entrata che sta riservando la proprietà.

Dapprima, i ragazzi si sono riscaldati attraverso un paio di giri del terreno di gioco e una serie di esercizi di carattere atletico, a cui ha fatto seguito un lavoro tecnico. Dopodiché, si è avuta la consueta «scissione» tra chi ha giocato dall’inizio l’ultima gara e chi è subentrato e tutti gli altri. Da un lato del rettangolo di gioco, agli ordini del tecnico, si sono osservate numerose conclusioni con entrambi i piedi oltre che delle sfide uno contro uno. Dall’altro lato, assieme a Carlo «Cao» Ortelli, l’attenzione è stata posta su passaggi filtranti al limite dell’area e tiri nello specchio.

Per la giornata di domani, in cui è prevista la caduta di neve, la sessione è in programma alle ore 11:00.

Leggi anche questi...