
Due giorni dopo aver incassato la seconda battuta d’arresto in altrettante giornate di campionato, la rosa del Lugano ha ripreso nell’odierno pomeriggio gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento in calendario
I bianconeri guidati da mister Mattia Croci-Torti saranno impegnati domenica pomeriggio (calcio d’avvio alle ore 16:30) presso la Schützenwiese contro il neo-promosso Winterthur.
Per riuscire nell’immediato riscatto, i ragazzi hanno approcciato la loro settimana comune attraverso la consueta seduta post-partita. A una prima parte collettiva di ripresa atletica, ne è seguita una seconda in cui i titolari sono stati divisi dai subentranti e da tutti gli altri. Entrambi i gruppi, in alternanza, hanno eseguito un lavoro tecnico diversificato (possesso palla prolungato e conclusioni nelle porticine da un lato e precisione nel passaggio dall’altro). In seguito, l’attenzione è stata posta all’aerobica con i medesimi gruppi e infine, su una porzione ridotta di terreno, ha avuto luogo una sfida intensa dove ogni elemento doveva marcarne uno specifico.
La settimana sotto le volte dello Stadio di Cornaredo proseguirà domani con una sessione programmata per le ore 10:00. Si scoprirà se Ignacio Aliseda – l’unico degli infortunati (tolti i lungodegenti) a non aver ancora riavviato gli allenamenti – si aggregherà ai compagni, oppure dovrà sostare ancora ai box.
