FC Lugano, ripresa degli allenamenti con due rientri (uno parziale e uno completo), oltre a un volto nuovo in prova

scritto da Claudio Paronitti

Dopo il vittorioso test-match di sabato contro il Vaduz e il giorno libero concesso loro dallo staff tecnico, i ragazzi bianconeri si sono ritrovati nell’odierno pomeriggio per svolgere la prima di cinque sedute previste nel corso della corrente settimana

La notizia confortante per mister Mattia Croci-Torti è che piano piano sta riaccogliendo tutti i suoi effettivi. Quest’oggi, infatti, Reto Ziegler ha svolto l’intero allenamento assieme ai compagni, mentre Mohamed Belhadj ha integrato il gruppo nella prima parte. Dal canto suo, Stefano Guidotti è stato impegnato in un lavoro personalizzato assieme a Zoran Josipović. Tutti gli altri atleti del roster, ad eccezione di Mohamed Amoura (in Camerun con la nazionale algerina per la Coppa d’Africa), Sebastian Osigwe e Luis Phelipe, erano presenti. Come anticipato in mattinata dall’Eco dello Sport, i verdi prati di Cornaredo sono stati calcati anche da Musa Juwara, 20enne attaccante gambiano di proprietà del Bologna che sosterrà un provino di qualche giorno con l’obiettivo di «strappare» un accordo per il futuro prossimo.

La sessione del pomeriggio è stata caratterizzata da un circuito di forza iniziale, al quale ha fatto seguito una serie di esercizi tattici agli ordini del vice Carlo «Cao» Ortelli. Dopo queste due fasi, svoltesi sul terreno del Campo B1, ci si è spostati sull’adiacente B2 per un lavoro tattico e una partitella conclusiva sotto l’attento sguardo del coach. I prossimi appuntamenti sulle sponde del fiume Cassarate osserveranno un calendario pomeridiano. Le sessioni di allenamento sono infatti previste per le ore 14:30 di ogni giorno (da martedì a venerdì). Sabato, alla medesima ora, si chiuderà il cerchio settimanale con la terza sfida amichevole di gennaio, al Riva IV contro il Chiasso.

Leggi anche questi...