
A due giorni di distanza dalla sudata, ma meritata, vittoria conquistata sotto le volte della Swissporarena di Lucerna, la rosa bianconera ha ripreso gli allenamenti con una seduta mattutina
Accompagnati da un assai gradevole sole settembrino, i ragazzi di mister Mattia Croci-Torti hanno svolto la classica sessione post-partita. Inizialmente, tutto il gruppo si è impegnato in un riscaldamento atletico e tecnico. Dopodiché, è avvenuta la consueta «scissione» tra chi ha disputato almeno una settantina di minuti e chi è subentrato e chi non ha visto il rettangolo di gioco. I titolari di domenica si sono limitati a scaricare le numerose tossine accumulate nei novanta minuti contro i biancoblù, mentre gli altri hanno eseguito una serie di esercizi misti di tattica e tecnica per poi concludere con la partitella su una porzione ridotta del terreno del Campo B1.
La buona novella odierna concerne il ritorno in gruppo di Reto Ziegler. Il 35enne terzino sinistro, infortunatosi nel secondo tempo della sfida casalinga di giovedì scorso contro il Grasshopper, ha dovuto saltare la trasferta nella Svizzera centrale, riprendendosi tuttavia in fretta. Di conseguenza, se non dovessero esserci complicazioni, sarà a disposizione del «Crus» per l’importante e complicato duello di sabato sera contro il Losanna. Una gara che continuerà a essere preparata domani mattina a partire dalle ore 10:00.