A circa quarantotto ore dall’amarissima conclusione della partita del Wankdorf di Berna, i ragazzi bianconeri si sono ritrovati sui terreni amici di Cornaredo per la prima di cinque sedute settimanali
Inizialmente, i protetti di mister Mattia Croci-Torti, arrivati puntuali come un orologio svizzero alle ore 16:00 per l’avvio della sessione di allenamento, sono stati divisi in tre gruppi, che si sono alternati in un «torello», un lavoro tecnico di precisione nel passaggio attraverso combinazioni ravvicinate e una serie di esercizi atletici. In seguito, mentre sul campo B2 veniva svolto il classico scarico per una parte dei titolari di domenica, sull’adiacente B1 è andata in onda una sfida otto contro otto su due terzi di terreno (con una porta grande su un lato e tre porticine dall’altro). Infine, è stata proposta la classica partitella conclusiva.
La settimana che porta alla disputa del secondo turno di Helvetia Coppa Svizzera (domenica pomeriggio allo Spitalacker contro il Breitenrain) proseguirà con tre allenamenti mattutini (ore 10:30) e la rifinitura della vigilia alle ore 14:00.