
È proseguita nella mattinata odierna la preparazione della rosa del Lugano alla sfida di sabato che aprirà la 15a giornata del campionato di Credit Suisse Super League
Accolti da un clima invernale, i ragazzi bianconeri si sono riscaldati con degli esercizi dedicati alla forza muscolare per poi eseguire il classico «torello» a due squadre. In seguito, il gruppo è stato diviso in due: sul terreno del Campo B1, agli ordini di Carlo «Cao» Ortelli, ci si è impegnati in situazioni offensive, mentre sull’adiacente B2, con il rientrante Mattia «Crus» Croci-Torti (assente giustificato negli ultimi giorni in quanto al corso per allenatori in quel di Macolin), sono stati proposti alcuni movimenti coordinati. Come conclusione di questa penultima seduta di allenamento prima della partenza per il Letzigrund di Zurigo, i giocatori si sono distinti in una serie piuttosto prolungata di conclusioni verso lo specchio della porta.
La sessione di rifinitura sotto le volte di Cornaredo è in programma nel primo pomeriggio di domani, qualche minuto dopo la consueta conferenza stampa di presentazione del prossimo appuntamento in calendario.