«FC Lugano On Tour», previsti tre allenamenti pomeridiani in tre diverse regioni del Cantone

scritto da Claudio Paronitti
2024 FC Lugano On Tour - © FC Lugano

2024 FC Lugano On Tour – © FC Lugano

Fra dieci giorni parte l’«FC Lugano On Tour» con tre allenamenti pomeridiani previsti in tre diverse regioni del Canton Ticino

«Nell’ambito della preparazione estiva alla stagione di Credit Suisse Super League 2024-2025 per la quale non è previsto alcun ritiro all’estero “tradizionale”, l’FC Lugano lancia l’iniziativa “FC Lugano On Tour”, con la quale intende rafforzare il legame con il territorio e gettare le basi di un maggiore coinvolgimento di tutte le realtà geografiche che compongono il nostro Cantone.

L’idea alla base di “FC Lugano On Tour” è quella di “esportare” i colori bianconeri al di fuori della regione di Lugano, per permettere a tifosi e appassionati ticinesi di vedere all’opera da vicino i Bianconeri e di trascorrere un po’ di tempo con giocatori e membri dello staff, in simpatici momenti conviviali che faranno seguito alla novità delle sedute di allenamento “extra muros”.

Sono tre le società di calcio regionale coinvolte quest’anno, in rappresentanza di tre diverse realtà geografiche ticinesi: AC Sementina, SC Balerna e AC Vallemaggia. Sarà quindi sui rispettivi campi che la squadra di Mattia Croci-Torti sosterrà delle sedute di allenamento “in trasferta”, prima di mettersi a disposizione di chi avrà il piacere di presentarsi al campo per vedere da vicino i propri beniamini, per qualche autografo, per scattare qualche fotografia e per acquistare i gadget ufficiali del Club bianconero.

L’accesso ai campi che ospiteranno l’FC Lugano è naturalmente aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi alla prima edizione dell’FC Lugano On Tour.

FC LUGANO ON TOUR 2024
  • Sementina: venerdì 21 giugno, 16:00-18:00 (AC Sementina)
  • Balerna: sabato 22 giugno, 16:00-18:00 (SC Balerna)
  • Maggia: mercoledì 26 giugno, 16:00-18:00 (AC Vallemaggia)».

Leggi anche questi...