FC Lugano, oltre al rientrante Noam Baumann, quest’oggi il gruppo bianconero ha accolto due interessanti volti nuovi

scritto da Claudio Paronitti

Questa mattina i giocatori bianconeri hanno svolto la quarta seduta della loro seconda settimana di preparazione in vista della ripresa del campionato

L’unico allenamento della giornata ha avuto luogo sul terreno del Campo C e ha proposto una serie variata di esercizi alternati tra corsa e lavoro con il pallone. Come avvio, i ragazzi hanno eseguito un riscaldamento muscolare (fatto di un paio di giri del campo e un circuito di forza). In seguito, è entrata in scena la sfera, che è stata utilizzata per delle sfide di calcio-tennis tra squadre di due elementi ciascuna. Dopodiché, non potevano mancare una fase dedicata alla tecnica e un’altra consistita in allunghi su tutta la lunghezza del prato verde. Divisi poi in tre team, ci si è sfidati a pressare l’avversario e cercare di rubargli la palla il più rapidamente possibile. La conclusione della sessione è stata caratterizzata da una partitella, la quale è però risultata un po’ diversa rispetto alla consuetudine, essendo stata disputata su due porzioni di terreno con diverse porte a disposizione.

La segnalazione principale di questo mercoledì 3 giugno 2020 è il ritorno di Noam Baumann, il quale ha terminato il suo periodo di quarantena ed è rientrato nei ranghi della rosa. In aggiunta, da notare la presenza di due nuovi e sicuramente interessanti elemento, che hanno iniziato ad allenarsi proprio quest’oggi con il resto del gruppo bianconero. Nello specifico, si tratta di Daniel Pavlović – esperto difensore di 32 anni, attualmente svincolato, ma con un passato importante al Grasshopper e, più recentemente, in Italia, dove ha vestito le maglie di Frosinone, Sampdoria, Crotone e Perugia – e del teenager Giorgio Perego, rientrato a Cornaredo dopo un’avventura in prestito alla Castellanzese (Serie D), formazione con la quale ha collezionato ben 26 apparizioni. Infine, si registrano le assenze di Linus Obexer e Marco Aratore.

Per quanto concerne la prosecuzione delle sessioni, lo staff tecnico luganese ne ha programmate due per domani, una per venerdì e un’ultima settimanale per sabato.

Leggi anche questi...