La preparazione della rosa bianconera verso la trasferta del Lunedì dell’Angelo nella lontana Losanna è proseguita a spron battuto con la terza intensa seduta di allenamento della settimana pasquale
Inizialmente, i ragazzi sono stati impegnati sul terreno del Campo B2, decisamente migliorato rispetto agli ultimi mesi ma non ancora al 100% del suo utilizzo, per una fase riservata all’atletica e un lavoro con il pallone a gruppi. In seguito, ci si è spostati qualche metro più in là, verso il rettangolo verde principale (dove domani scenderà in campo la squadra femminile) per la parte tattica a cui hanno partecipato tutti gli elementi del gruppo tuttora disponibili.
Da segnalare che, proprio con l’ultima azione dell’allenamento, un normale contrasto di gioco (come quelli che capitano a iosa ogni giorno) tra capitan Jonathan Sabbatini e Mattia Bottani ha «mandato al tappeto» il fantasista, uscito sofferente dal campo con il ghiaccio attorno alla caviglia. La sua presenza in terra romanda pareva già esclusa a priori per conservarsi per la semifinale di Helvetia Coppa Svizzera con il Lucerna. La speranza è che si sia trattato di un semplice dolore momentaneo e che «Botta» possa riprendere rapidamente. A partire dalla sessione di domani, Sabato Santo, che inizierà alle ore 10:30. Il giorno successivo, invece, sarà tempo di vigilia. I protetti di mister Mattia Croci-Torti calcheranno il terreno nel giorno di Pasqua a partire dalle ore 11:00 e poi intraprenderanno il viaggio verso il Canton Vaud.