FC Lugano, lunedì si riparte per preparare la 2ª fase: agli ordini di mister Mattia Croci-Torti ci sarà un terzo regalo invernale?

scritto da Claudio Paronitti

La sera del 19 dicembre 2021, al termine della severa manita casalinga incassata dallo Young Boys, si è registrato il classico «rompete le righe». Ora, dopo un paio di settimane di (quasi) totale rilassamento, la rosa bianconera si accinge a tornare in campo per preparare la seconda parte di stagione

L’appuntamento per mister Mattia Croci-Torti, il suo staff tecnico e l’intera prima squadra è previsto per lunedì 3 gennaio 2022, giornata in cui avverrà il primo ritrovo del nuovo anno solare.

Il consolidato gruppo luganese accoglierà ufficialmente due nuovi elementi, che rispondono ai nomi del 21enne argentino Ignacio Aliseda e del 22enne elvetico-etiope Maren Haile-Selassie, entrambi esterni offensivi che possono tuttavia giostrare in diverse posizioni del reparto più avanzato.

Per il resto, indiscrezioni da noi raccolte raccontano di un ulteriore inserimento invernale. Egli sarebbe un laterale sinistro polacco, su cui aleggia però un’unica nuvola misteriosa concernente il nome. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del sodalizio ticinese, che non tarderanno ad arrivare, sotto le volte di Cornaredo si può già iniziare a pianificare con serenità i prossimi mesi, con una dirigenza attenta e attiva sul mercato in entrata come nessun’altra in Credit Suisse Super League.

Leggi anche questi...