
Amir Saipi
Il primo incontro ufficiale del mese di marzo ha portato il Lugano ad affrontare la seconda trasferta consecutiva nel breve volgere di quattro giorni
Dopo aver sbancato il St. Jakob-Park di Basilea ed essersi conquistati un posto nelle semifinali di Helvetia Coppa Svizzera, i bianconeri si sono confrontati con il Lucerna alla Swissporarena, concludendo il duello con la terza vittoria nello spazio di una settimana.
Qualche istante dopo il triplice fischio finale del direttore di gara bernese Anojen Kanagasingam, i vari protagonisti sulle due sponde si presentano davanti a telecamere, microfoni e taccuini dei presenti. Ecco, di seguito, le sensazioni «a caldo» fornite da un elemento spesso criticato, ma intento con tutte le sue forze a migliorare ogni qualvolta scende sul terreno di gioco.
Amir Saipi (portiere, ai microfoni di Blue Sport) – «Come portiere, chiudere due partite di fila senza reti subìte è sicuramente un piacere. Un grande merito va però a tutta la squadra, che ha svolto un lavoro incredibile, premettendomi di conquistare il secondo “clean sheet” consecutivo. Tutti i miei compagni, specialmente i difensori, si sono dati tantissimo da fare per negare agli avversari chiare opportunità da rete. Per me, la loro dedizione e il loro impegno è molto importante. Sono orgoglioso delle prestazioni che abbiamo fornito in settimana, conclusa nella maniera migiore possibile».