
I numerosi cambi nell’undici iniziale non modifica la sostanza per il Lugano
Il secondo successo in altrettante giornate della nuova stagione di Credit Suisse Super League consente al Lugano di rimanere a punteggio pieno e di lanciare nel migliore dei modi la trasferta di martedì a Istanbul
In campo con una difesa rivoluzionata rispetto alla sfida di andata con il Fenerbahçe (il solo Antonios Papadopoulos viene confermato) e con Amir Saipi, Anto Grgić e Ignacio Aliseda a fare gli «straordinari», i bianconeri non lasciano nulla al caso. Ogni calciatore conosce alla perfezione il proprio ruolo. E ciò riguarda sia (ovviamente) chi c’era già e (soprattutto) i nuovi membri di un gruppo che sa benissimo dove si vuole arrivare, a livello personale e di collettivo. Il riferimento particolare va al terzino destro canadese Zachary Brault-Guillard, un elemento arrivato tra lo scetticismo generale e che in poche partite sta dimostrando il suo valore (un «cioccolatino» l’assist fornito per il gol di Ignacio Aliseda dopo appena otto giri di lancetta).
Il quarto successo consecutivo tra tutte le competizioni con i rossoblù (il terzo fiilato al St. Jakob-Park, dove non si perde dal 22 maggio 2022) è frutto di un’attitudine che sta mutando in positivo e che si sta confermando tale dal voler (e dal poter) dare del filo da torcere a chiunque e ovunque. Con questa sensazione, i protetti di mister Mattia Croci-Torti voleranno domani in Turchia, dove faranno scalo a Istanbul. Martedì sera (calcio d’avvio alle ore 19:00) ci si confronterà nuovamente con il Fenerbahçe di José Mourinho, «a riposo» questo fine settimana per preparare al meglio una gara di ritorno che, magari, nessuno si attendeva vivere.