
Shkëlqim Vladi
L’incontro che chiude l’intensa settimana del Lugano ha luogo sotto le volte della Swissporarena di Lucerna e termina con il risultato di 0:1 (0:1)
Ciò significa che i sottocenerini – che ringraziano uno splendido Shkëlqim Vladi – aumentano il proprio bottino stagionale, portandolo a quota 40 punti.
Come capitato sinora negli appuntamenti ufficiali della banda guidata da mister Mattia Croci-Torti, anche questa volta non potevamo mancare con il podio dei migliori elementi scesi sul terreno svizzero-centrale. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:
Shkëlqim Vladi – 5 – dapprima viene punito con un cartellino giallo (il quinto del suo campionato) e poi accende il duello con un lampo di genio. Il destro diagonale «terra-aria» vale il prezzo di un biglietto che fino al quarantesimo non era oggettivamente speso dai presenti in maniera positiva.
Yanis Cimignani – 5 – tra il destro rasoterra di Žan Celar a fil di palo e il gol di Shkëlqim Vladi (con l’azione partita da un suo recupero-palla), è parecchio attivo in zona d’attacco con un paio di interessanti tentativi che tuttavia non inquadrano lo specchio della porta.
Amir Saipi – 5 – per la seconda volta consecutiva in Credit Suisse Super League esce dal campo con un «clean sheet». La sua settimana termina con una serie di interventi decisivi che negano al Lucerna la gioia del gol. A volte molto criticato, bisogna però dargli atto di voler sempre migliorare.