
Tanti applausi per la prestazione, ma pochi sorrisi per il risultato
La sfida di ritorno tra Fenerbahçe e Lugano ha consegnato ai turchi il biglietto per il turno successivo di qualificazione alla UEFA Champions League, «retrocedendo» di riflesso i ticinesi al terzo round preliminare di UEFA Europa League
Una volta portata a termine la fatica sotto le volte del Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu Spor Kompleksi di Istanbul, vi proponiamo come d’abitudine il podio degli elementi bianconeri scesi sul terreno nel più recente appuntamento. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3»:
Mohamed Belhadj – 4,5 – il golazo con cui sblocca il punteggio è da antologia. Attraverso una perfetta coordinazione, e sfruttando il «terribile» isolamento al quale è inopportunamente lasciato dagli avversari, il tunisino fa sognare i luganesi sino all’ora di gioco. Ingenuo il giallo «beccato» per proteste.
Milton Valenzuela – 4,5 – dalla sua caparbietà nel recuperare il pallone a fondo campo che pareva oramai perso, nasce l’azione che porta il provvisorio vantaggio ticinese. È stata la continuazione di quanto accaduto nei recuperi del primo atto tra le due squadre (rete proprio del laterale argentino).
Antonios Papadopoulos – 4,5 – rude nei giusti termini, «congela» e tiene a bada gli avversari che gli si pongono di fronte per buona parte della gara. Il gigante tedesco di origini greche è il rinforzo ideale per la retroguardia che, nonostante la giovane età, può contare su un elemento capace di dirigere il reparto.