
Kappaò di misura per il Lugano contro il Fenerbahçe
Il primo impegno europeo dell’estate del Lugano si chiude con una sconfitta per 3:4 (1:1) al cospetto dei vice-campioni turchi del Fenerbahçe SK
Come capita di consueto in ogni dopo-partita, anche questa volta ci cimentiamo nel «proclamare» i migliori elementi del gruppo bianconero scesi in campo alla Stockhorn Arena di Thun. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3»:
Ayman El Wafi – 4,5 – gli bastano quattro giri di lancetta per iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori con un anticipo da vero bomber su Alexander Djiku e infiammare immediatamente la contesa. Poco prima della mezz’ora viene giustamente penalizzato con un giallo per una trattenuta su Edin Džeko.
Milton Valenzuela – 4,5 – al novantaquattresimo, quando tutto pareva chiuso, sfrutta un clamoroso errore della difesa turca per fulminare con un perfido diagonale mancino Dominik Livaković e tenere accese le speranze per un ritorno che, a questo punto, potrebbe trasformarsi in qualcosa di pazzesco.
Anto Grgić – 4 – come un geometra, indirizza numerose volte il pallone ai compagni di squadra con precisione chirurgica. Così è sul gol del vantaggio firmato da Ayman El Wafi. Per il resto, la sua presenza in regia è fondamentale per avviare un’azione oppure per abbassare i ritmi della partita.