La battaglia serale al St. Jakob-Park tra Basilea e Lugano sancisce il secondo successo stagionale dei bianconeri
Alla conclusione del duello, come capita in ogni occasione ufficiale dei sottocenerini, non potevamo non decretare i tre migliori elementi scesi sul terreno confederato. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» ticinese:
Ignacio Aliseda – 4,5 – non v’è dubbio che quando l’esterno argentino è in forma e in fiducia, in pochi possono frenare la sua verve. Lo ha capito sulla sua pelle Kevin Rüegg, sorpreso dall’istinto per il gol del «Nacho» all’ottavo giro d’orologio. Se ha l’opportunità di spingere, è una spina nel fianco per i renani.
Kacper Przybyłko – 4,5 – affrontare un avversario da unica punta non è semplice. Se poi si ricevono pochi palloni giocabili, la serata rischia di trasformarsi in incubo. Dalla sua esperienza, il polacco non si perde d’animo e al sessantanovesimo si fa trovare dove un bomber deve stare per il punto dell’uno a due.
Zachary Brault-Gaillard – 4,5 – sbarcato in riva al Ceresio come semplice «numero due» della fascia destra, il canadese offre al pubblico renano le sue qualità di assist-man, proponendo un fendente diagonale per il vantaggio di Ignacio Aliseda. Oltre a ciò, fa valere il fisico imponente in fase difensiva.