Questa sera, a partire dalle ore 20:30, le luci dello Stadio di Cornaredo illumineranno le gesta dei giocatori di Lugano e Young Boys, che si daranno battaglia nel quadro della 12a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League
Il turno infrasettimanale impone, come logica vuole, qualche modifica nell’assetto di ogni squadra. Bianconeri e gialloneri, quinta e prima forza attuale dell’élite rossocrociata, non fanno eccezione. La gestione delle forze in questo intenso periodo è fondamentale per poter offrire il miglior spettacolo possibile.
Per quanto concerne gli elementi che non potranno essere della partita, su sponda ticinese si segnalano le assenze per infortunio di Ignacio Aliseda e Mickaël Facchinetti e di quella per squalifica di Allan Arigoni. In dubbio la presenza di Boris Babić, che non ha svolto la seduta di rifinitura di ieri pomeriggio con i compagni. Oltre a loro, nessun luganese è diffidato. Dal lato bernese, invece, sono tutti a disposizione. In caso di cartellino giallo, salteranno il prossimo incontro in calendario Cheikh Niasse e Cédric Zesiger, gli unici due a quota tre ammonizioni stagionali.
A quali undici faranno dunque affidamento i condottieri delle due formazioni? Proviamo a scoprirlo assieme nei probabili line-up di partenza di seguito riportati.
***
FC Lugano (4-2-3-1) – Amir Saipi – Milton Valenzuela, Lukas Mai, Fabio Daprelà, Reto Ziegler – Jonathan Sabbatini, Ousmane Doumbia – Hicham Mahou, Mattia Bottani, Renato Steffen – Žan Celar. Allenatore: Mattia Croci-Torti.
BSC Young Boys (4-4-2) – David von Ballmoos – Lewin Blum, Mohamed Ali Camara, Cédric Zesiger, Loris Benito – Cheikh Niasse, Christian Fassnacht, Filip Ugrinić, Fabian Rieder – Cedric Itten, Jean-Pierre Nsame. Allenatore: Raphael Wicky.