FC Lugano, il post-GC con Carlo Ortelli: «Portare a termine una settimana così, con nove punti, è qualcosa di eccezionale»

scritto da Redazione

Tre partite, tre vittorie e nove punti: il bottino di fine aprile del Lugano è strabiliante

Il Lugano ha vinto la sua terza partita nel brevissimo volgere di sette giorni e lo ha fatto strapazzando il malcapitato Grasshopper, tornato a casa con una pesante, ma meritata, manita

Oltre i giocatori e il tecnico, anche l’assistente allenatore bianconero Carlo Ortelli si è concesso ai microfoni dei presenti per un’analisi «a caldo» di quanto osservato nei precedenti novanta minuti di gioco. Ecco, di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal «Cao».

***

«Alla fine, c’è poco e c’è tanto da dire. Credo che questa sia una grande vittoria. Portare a termine una settimana con nove punti è qualcosa di eccezionale, soprattutto per il modo in cui sono stati conseguiti. Contro le Cavallette è stata proposta una prestazione dagli alti contenuti, tecnici e caratteriali. Grandi meriti ai giocatori.

La loro rete è stata una doccia fredda. Negli spogliatoi non ci siamo persi d’animo. Tutti i ragazzi hanno fatto le loro riflessioni, preparandosi al meglio per affrontare la ripresa, decisi nel centrare la posta piena. Abbiamo sofferto un attimo con i loro calci d’angolo consecutivi all’inizio, ma poi alla fine con grande forza e intelligenza siamo riusciti reagire alla grande».

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?