FC Lugano II, il post-Wettswil con mister Moresi: «Soddisfatti di risultato e prestazione. Sarà importante riproporli in futuro»

scritto da Claudio Paronitti

A circa due mesi di distanza dalla salvezza ottenuta in extremis, il Lugano II (ex-Team Ticino U21) è ripartito nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic con un incontro presso lo Sportplatz Moos di Wettswil am Albis

La partita in territorio zurighese è terminata con il punteggio di 3-1 a favore della formazione ticinese. Alla chiusura di tale sfida, ci siamo rivolti ome d’abitudine al tecnico bianconero, mister Ludovico Moresi, per farci raccontare quanto osservato nel corso dei primi novanta minuti ufficiali. Ecco le sensazioni che ci ha fornito il condottiero della formazione sottocenerina:

«Sabato è stata subito una partita vera contro un avversario molto collaudato. Il Wettswil ha cambiato molto poco rispetto alla passata ottima stagione. Il clima fresco ha poi permesso alle squadre di esprimersi subito su ritmi alti senza risparmiarsi.

La mia squadra è stata molto ordinata e determinata nel difendere su tutto l’arco della partita, rischiando solo in due-tre occasioni. In fase di possesso ho visto a sprazzi del buon calcio e abbiamo prodotto alcune giocate decisive negli ultimi 25 metri che ci hanno portato sul triplo vantaggio e un tiro deviato miracolosamente sulla traversa dal portiere avversario. E nel finale abbiamo subito un po’ ingenuamente il gol del definitivo 1:3.

Siamo soddisfatti del risultato e della prestazione, ma siamo coscienti che dobbiamo crescere ancora parecchio sotto tutti i punti di vista. Per la prossima partita sarà molto importante riproporre una prestazione convincente all’insegna della continuità!».

Leggi anche questi...