
Nel quadro della 15a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, il Lugano II è tornato a giostrare sul terreno sintetico di casa del Campo Al Maglio di Canobbio, duellando con il sempre ostico Freienbach
Alla conclusione della sfida con gli svittesi, portata a termine con il gioioso risultato di 3:0, abbiamo come d’abitudine contattato il tecnico della seconda squadra bianconera, mister Ludovico Moresi, per la consueta analisi settimanale di quanto proposto nel corso degli ultimi novanta minuti di gioco. Ecco, di seguito, le sensazioni inoltrateci dal condottiero sottocenerino.
***
«La partita di sabato è stata approcciata con la giusta concentrazione contro una squadra molto chiusa e determinata.
Abbiamo provato fin da subito a tenere i ritmi alti, cercando di sfondare la difesa del Freienbach con giocate veloci. Nel primo tempo siamo stati pericolosi in più di un’occasione, anche se alcuni errori tecnici in costruzione hanno permesso agli avversari di ripartire e andare alla conclusione pericolosamente in due occasioni. Tutto sommato, il bel gol di Niccolò Spinelli sul finire di frazione lo trovo meritato per quanto creato dai miei ragazzi.
Nella ripresa, siamo stati bravi soprattutto a contenere la reazione avversaria in avvio e a tenere alti i ritmi di gioco. Il 2:0 e il 3:0 sono stati il premio per avere continuato ad attaccare con determinazione. Nel finale, il punteggio poteva anche essere aumentato.
Chiudiamo un girone d’andata a soli tre punti dalla vetta. Siamo molto orgogliosi di quanto fatto finora, ma sabato prossimo ci aspetta un’altra sfida d’alta classifica che può avere una certa importanza per programmare la seconda parte di stagione».