FC Lugano, e se uno dei prossimi colpi invernali fosse un trequartista che lasciò notevoli ricordi sotto le volte di Cornaredo?

scritto da Claudio Paronitti

Sono già trascorsi due giorni completi dall’inizio del nuovo anno solare e le trattative del cosiddetto «mercato di riparazione» sono entrate nel loro vivo ovunque

Quest’oggi, la rosa del Football Club Lugano si ritroverà per svolgere i classici test fisici di routine. Il programma prevede poi il «booster» vaccinale per tutti, in modo da proteggere ancor di più tutti i ragazzi bianconeri. Gli allenamenti collettivi veri e propri sul terreno di gioco riprenderanno mercoledì.

Per quanto concerne i nuovi innesti promessi dalla forte dirigenza luganese, due sono già stati annunciati in via ufficiale, ossia gli esterni offensivi Ignacio Aliseda (Argentina, 21 anni) e Maren Haile-Selassie (Svizzera-Etiopia, 22 anni). Inoltre, ve ne sarebbe un altro possibile, un laterale sinistro, in arrivo.

E se uno dei rinforzi della squadra guidata da mister Mattia Croci-Torti fosse un trequartista che nei ventiquattro mesi trascorsi sotto le volte dello Stadio di Cornaredo lasciò notevoli ricordi? Specificatamente, ci riferiamo a Davide Mariani, 30 anni, svincolato dalla scorsa estate dopo la conclusione del rapporto di lavoro con gli emiratini dell’Ittihad Kalba, un periodo in cui ha messo a segno 3 gol e fornito 9 assistenze in 29 incontri.

Nato a Zurigo il 19 maggio 1991 e cresciuto con la maglia tigurina sulle spalle, l’esperto calciatore italo-svizzero si è in seguito distinto con le maglie di Sciaffusa (66 partite condite da da 14 reti e 18 assist) e Lugano (76 apparizioni, 14 sigilli e 17 passaggi decisivi), oltre che con quelle dei bulgari del Levski Sofia (46/17/10) e dello Shabab Al Ahli di Dubai (12/2/2).

(nella foto: Davide Mariani – © Ittihad Kalba FC)

Leggi anche questi...