FC Lugano, dopo i festeggiamenti per la Coppa si torna in campo, più invogliati che mai a chiudere in bellezza la stagione

scritto da Claudio Paronitti

La conquista della quarta Coppa Svizzera della propria storia e i festeggiamenti successivi a essa, proseguiti fino al mattino di lunedì, sono ancora negli occhi di tutti. Anche dei giocatori bianconeri, che però non possono lasciarsi trasportare ulteriormente dai «bagordi» in quanto devono ancora affrontare due impegni importanti

Così, dopo aver giustamente concesso un giorno di completo riposo, lo staff tecnico luganese guidato da mister Mattia Croci-Torti ha ritrovato i propri protetti nell’odierna mattinata per la classica seduta post-partita.

La sessione, inizialmente prevista per le ore 10:30, ha preso avvio un’ora più tardi. Il motivo è semplice: sul terreno principale è stata proposta una seduta fotografica (con le maglie da gioco ufficiali) riguardanti il successo nel torneo a eliminazione diretta.

Una volta terminati i numerosi «clic», i giocatori sono giunti al Campo C del complesso sportivo cittadino di Cornaredo, dove hanno mandato in onda la consueta sessione che segue un incontro ufficiale. Così, dopo una prima parte atletica e tecnica in comune, ci si è divisi tra i titolari di domenica e i subentranti e tutti gli altri.

Da un lato, chi ha affrontato il San Gallo dal primo minuto si è limitato allo scarico delle tossine. Dall’altro, invece, ci si è impegnati in una partitella ad alta intensità a campo ridotto. D’altronde, non poteva essere altrimenti. La grinta e l’estrema voglia mostrate su tutto l’arco della stagione non sono state riposte in un cassetto e continueranno a essere gli atout della squadra sino all’ultima trasferta della stagione in quel di Basilea.

L’avvicinamento alla sfida casalinga con lo Zurigo proseguirà domani pomeriggio, con la rifinitura in programma a partire dalle ore 16:00.

Leggi anche questi...