FC Lugano, Christopher Lungoyi passa al San Gallo, Asumah Abubakar ceduto al Lucerna

scritto da Claudio Paronitti

Dopo gli acquisti è giunto il momento delle cessioni. Il Football Club Lugano ha reso noto di aver ceduto Asumah Abubakar al Lucerna, mentre il San Gallo ha acquisito Christopher Lungoyi, nelle ultime stagioni elemento della rosa bianconera. Le note delle due società coinvolte

L’FC Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il Lucerna per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Asumah Abubakar. Arrivato a Lugano un anno fa, ha collezionato con i bianconeri 37 presenze in Super League andando a segno in cinque occasioni; per lui anche una realizzazione in Coppa Svizzera. Commenta il trasferimento il coordinatore sportivo dei bianconeri, Carlos Da Silva: «Ad Abubakar un grande ringraziamento per quanto dato alla causa bianconera in questi 12 mesi e i migliori auguri per questa nuova esperienza».

Di riflesso, il San Gallo ha ufficializzato l’ingaggio per i prossimi sei mesi del 21enne esterno offensivo Christopher Lungoyi, in prova nella Svizzera orientale dall’inizio dell’anno. L’oramai ex-elemento del roster ticinese indosserà la maglia numero «28». «Christopher Lungoyi ha mostrato le sue qualità nelle squadre di cui ha fatto parte finora. Con lui abbiamo inserito un pezzo del puzzle nel nostro reparto offensivo. Siamo convinti che sarà un rinforzo», ha spiegato il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter.

(nella foto, da sinistra: Alain Sutter e Christopher Lungoyi – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...