FC Lugano, Christopher Lungoyi è in partenza: sarà San Gallo la sua prossima destinazione?

scritto da Claudio Paronitti

L’esclusione dalla lista dei convocati per l’ultima partita del 2021 contro lo Young Boys era già un segnale. Ora, sembra arrivare la conferma che Christopher Lungoyi non rientra più nei piani del Lugano

Nonostante un contratto di prestito valido ancora fino all’estate che verrà, il 21enne esterno offensivo rossocrociato di origini congolesi – utilizzato in nove spezzoni in campionato (senza reti all’attivo) – potrebbe non più vestire la maglia bianconera come da accordo. La sua partenza da Cornaredo appare scontata, soprattutto dopo le rivelazioni portate alla luce dal St. Galler Tagblatt, che riferisce di un provino in corso con il San Gallo, ottava forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League.

Di proprietà della Juventus, che gli ha fatto sottoscrivere un contratto a lungo termine e che scadrà nelle intenzioni il 30 giugno 2025, Christopher Lungoyi sembra destinato a trascorrere i prossimi sei mesi sotto le volte del Kybunpark con la medesima formula del prestito secco. Gli arrivi al Sud delle Alpi di Ignacio Aliseda (21) e Maren Haile-Selassie (22) lo hanno fatto scendere nelle gerarchie.

Leggi anche questi...