FC Lugano, annullato il campo di allenamento invernale a Benidorm; in via di definizione un nuovo programma di amichevoli

scritto da Claudio Paronitti

Il Football Club Lugano non si recherà in Spagna per il campo d’allenamento invernale. La società bianconera ritiene troppo rischioso volare verso l’Andalusia considerata in paticolare la situazione pandemica attuale. Il comunicato del club

Dopo un’approfondita valutazione dell’evolversi della situazione e dei rischi ad essa correlati, Consiglio d’Amministrazione e direzione dell’FC Lugano hanno deciso di annullare il campo d’allenamento invernale che era previsto a Benidorm (Spagna) dal 10 al 19 gennaio 2022.

Così commenta questa decisione il membro del CdA e CEO Martin Blaser: «Sulla base degli ultimi sviluppi, e in particolare dell’aumento impressionante dei casi di positività da COVID-19 in tutta Europa, questa era l’unica decisione che una società che mostra responsabilità verso i propri dipendenti e stakeholders potesse prendere».

Il dipartimento sportivo della società è ora al lavoro per definire un nuovo programma delle partite amichevoli, mentre gli allenamenti di gruppo inizieranno domani come previsto.

Leggi anche questi...