FC Lugano, aggiornamento ufficiale sugli ultimi movimenti di mercato in entrata e in uscita

scritto da Claudio Paronitti

È stata una giornata piena sotto tutti i punti di vista quella vissuta oggi dal Football Club Lugano, impegnato sul campo per preparare la sfida di San Gallo e negli uffici per monitorare la situazione concernente il mercato in entrata e in uscita

Innanzitutto, la società bianconera ha confermato il trasferimento, ma solo a partire dall’estate del 2022, di Christopher Lungoyi alla Juventus. In cambio, Kévin Monzialo è stato definitivamente acquisito, sempre dalla Vecchia Signora. Questo il primo comunicato:

«L’FC Lugano comunica la cessione a titolo definitivo alla Juventus FC di Christopher Lungoyi; l’attaccante classe 2000 resterà comunque in Svizzera per altri 18 mesi, fino al termine della stagione 2021-22, in prestito dalla società torinese.

Allo stesso tempo la società comunica l’acquisto a titolo definitivo di Kévin Monzialo, esterno francese arrivato in prestito ad inizio stagione sempre dalla società campione d’Italia.

Si precisa infine che, a causa delle tempistiche tecniche legate al suo doppio trasferimento, Lungoyi con ogni probabilità non potrà prendere parte alla trasferta di San Gallo di questo weekend; l’attaccante svizzero tornerà in ogni caso regolarmente a disposizione di Mister Jacobacci a partire dalla partita di Basilea, in programma domenica 31 gennaio».

Di seguito, invece, la nota stampa riguardante il preannunciato arrivo di Lucky Opara e le partenze di Florjan Seferaj e Jens Odgaard:

«L’FC Lugano comunica l’arrivo del laterale Lucky Onyebuchi Opara; il calciatore nigeriano arriva in prestito gratuito fino al 30.06.2021 dal Futbola Klubs Spartaks Jūrmala, squadra militante nella massima divisione lettone. Lucky, che ha scelto la maglia numero 13, è da subito a disposizione di mister Jacobacci e ha sostenuto oggi il primo allenamento con i nuovi compagni.

Allo stesso tempo la società comunica la cessione di Florjan Seferaj in prestito gratuito fino al 30.06.2021 al Mosta FC, squadra che si trova attualmente al quinto posto nella massima serie maltese; il classe 2000, nazionale kosovaro under 21, maturerà esperienza in un campionato in cui milita già un altro bianconero, Franklin Sasere, miglior marcatore dell’Ħamrun Spartans FC capolista.

Infine, Jens Odgaard lascia i bianconeri. Con il benestare dell’US Sassuolo, squadra proprietario del suo cartellino, l’attaccante danese è da subito trasferito con la formula del prestito al Pescara Calcio.

A Lucky il benvenuto in bianconero, a Florian i migliori auguri per questa esperienza formativa, a Jens un grazie per quanto espresso in questi 4 mesi».

(nella foto: Lucky Opara – © FC Lugano)

Leggi anche questi...