FC Gambarogno, mister Peschera: «A Buchrain situazioni climatiche ardue. Sabato un solo risultato disponibile sul tavolo»

scritto da Claudio Paronitti

Il pareggio ottenuto a Buchrain contro il Perlen mette il Gambarogno-Contone nelle condizioni di fare esclusivo affidamento sulle proprie potenzialità nell’ultimo match della stagione contro il già retrocesso Sarnen

Il condottiero dei rossoneri, mister Tazio Peschera, non intende tuttavia già sentir parlare di salvezza. Nel mirino vi è solo un obiettivo: i tre punti contro gli obvaldesi. Per raggiungere lo scopo occorrerà mantenere una concentrazione ai massimi livelli. Altrimenti, il gran lavoro svolto sinora risulterà inutile. Ecco, di seguito, l’analisi post-partita del tecnico dei sopracenerini:

«A differenza della partita in casa contro l’Emmenbrücke siamo andati sul campo ostico di Buchrain ampiamente rimaneggiati. Nonostante ciò, la partita è stata interpretata bene in situazioni climatiche ambientali difficilissime. Siamo riusciti a sbloccarla con Andreas Becchio, abile a sfruttare un bel cross dopo una bella combinazione sull’asse Alessio Telesca-André Dos Santos Barros. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, impensierendoci non poco in un paio di situazioni su palla inattiva. Con Becchio abbiamo poi sciupato clamorosamente la rete del 2-0 intorno al 35′ quando, dopo una cavalcata in solitaria, la sua conclusione finisce incredibilmente a lato a tu per tu con il portiere. Il primo tempo scorre veloce, con la squadra che controlla la partita, ma sa anche soffrire il giusto nei momenti di difficoltà.

La ripresa rispecchia la prima frazione, di fronte abbiamo dei padroni di casa che per caratteristiche e vivacità non molla mai di un centimetro. Al 67′, nell’equilibrio totale, il solito Becchio s’inventa un gol da cineteca e andiamo sul 2-0 con grande entusiasmo e fiducia. Poi, però, la partita s’incanala da subito su un binario completamente diverso: l’uscita forzata di Luca Panzani smuove equilibri difensivi già “border-line”. Qui è bravo il Perlen nella lettura tattica, con forze fresche che gli danno ulteriore spinta, facendoci passare dalla gioia alla sofferenza tra il minuto 70′ e il 77′, quando raggiungono incredibilmente il 2-2. Abbiamo ancora un’ottima chance per passare nuovamente in vantaggio, ma alla fine risulterà il nostro Marko Rajkovačić decisivo con due interventi che ci permettono di non capitolare, guadagnando ancora un punticino che ci permette di restare sopra la linea. Sabato sarà un’altra battaglia, l’ultima, con un solo risultato disponibile sul tavolo».

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?