FC Gambarogno, il post-Emmen con mister Peschera: «Prestazione maiuscola. Marko Rajkovačić? Fenomenale!»

scritto da Claudio Paronitti

Tazio Peschera e i suoi ragazzi potranno ora affrontare l’ultima settimana della stagione in totale serenità

Il Gambarogno-Contone ha intrapreso la quattordicesima e ultima trasferta della stagione in direzione Emmen, dove ha duellato con i locali bianconeri nel quadro della 29a giornata

I novanta minuti assolti presso lo Sportanlage Feldbreite si sono chiusi con il risultato di 1:0 a favore dell’FCGC. Al termine della gara, ci siamo come di consueto rivolti al tecnico rossonero, mister Tazio Peschera, per la settimanale analisi di quanto vissuto in territorio confederato. Ecco, di seguito, ciò che ci ha raccontato il condottiero della squadra sopracenerina.

***

«Quella ottenuta a Emmen è una vittoria che ha un valore molto importante per lo spirito battagliero che i ragazzi hanno messo in tutto l’arco della partita, perché ottenuta in una situazione di organico deficitaria causa le tantissime assenze . Abbiamo quindi dovuto fare di necessità virtù riorganizzando un’inedita linea difensiva che ha risposto alla grande, ma diciamo che in generale la squadra ha sfoderato una prestazione maiuscola specialmente nel primo tempo, giocando un gran calcio con almeno tre palle-gol pulite e meritando il vantaggio grazie alla magia di Alessio Caputo. Il forcing nella ripresa dei lucernesi non si è fatto attendere com’era prevedibile; siamo andati in sofferenza, ma con lucidità e determinazione nel voler portare a casa la posta piena sono poi emerse le capacità del nostro portiere Marko Rajkovačić, il quale con interventi decisivi hanno tenuto la porta inviolata… Un aggettivo per lui? Fenomenale!

Questa bella vittoria ci porta con slancio e tranquillità a preparare al meglio l’ultimo impegno casalingo contro lo Zugo secondo in classifica».

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?