FC Gambarogno-Contone, dopo la gioia di Coppa Svizzera ecco il rinnovo per mister Tazio Peschera, con una dedica molto speciale

scritto da Claudio Paronitti
Tazio Peschera

Tazio Peschera

Il giorno dopo essersi assicurati un posto nel tabellone principale della prossima edizione di Helvetia Coppa Svizzera, il Gambarogno-Contone annuncia tre importanti rinnovi

Partiamo dall’analisi del successo di ieri sera al Centro Sportivo Collina d’Oro di Gentilino contro gli avversari gialloblù. Essa è firmata come di consueto da mister Tazio Peschera ed è la seguente:

«Siamo molto felici, aver centrato un obiettivo così importante dà una ventata di grande energia a tutto il nostro ambiente per la prossima stagione. La squadra si è meritata la vittoria per la capacità di soffrire e stare in campo durante i 90 minuti contro un fortissimo Collina d’Oro fresco vincitore del campionato. Per passare il turno abbiamo sudato le proverbiali sette camicie impostando la partita, giocoforza, sui nostri pregi, che sono compattezza, fase difensiva e transizioni. Contro una squadra dall’alto tasso tecnico che sa palleggiare benissimo e che ti mette lì, serviva una prestazione vicina alla perfezione cercando di esaltare al massimo le nostre qualità.

In campionato avevamo già sfiorato la vittoria, poi sfumata al 91’ grazie al pareggio di Mario Verde. Questa volta, invece, siamo stati capaci di portare il vantaggio di Michele Monighetti al triplice fischio finale. Per fare questo, i ragazzi hanno dovuto lavorare moltissimo, perché Carmine Rocca e compagni ci hanno fatto correre davvero tanto, ma il saper stare insieme nella difficoltà ha fatto emergere lo spirito di sacrificio che questa squadra ha impresso ormai nel proprio DNA. Ritengo che questo sia il giusto premio che ci meritiamo per la crescita esponenziale avuta nel girone di ritorno, ma anche per una prima parte di stagione difficile e faticosa che abbiamo superato con carattere e determinazione. A chi vorrei dedicare questo passaggio del turno? A mia mamma che sta attraversando un momento particolarmente difficile».

Stefano Fiocchetta, Tazio Peschera e Piero Mazzucotelli - © FC Gambarogno-Contone

Stefano Fiocchetta, Tazio Peschera e Piero Mazzucotelli – © FC Gambarogno-Contone

RINNOVO PER IL MISTER E I SUOI COLLABORATORI

Come si appura infine dalla nota diramata nel pomeriggio dalla società rossonera attraverso i propri canali social, «siamo felici di annunciare la riconferma “in toto” dello staff tecnico anche per la stagione 2024-2025.

Saranno quindi ancora Tazio Peschera (allenatore), Piero Mazzucotelli (assistente) e Stefano Fiocchetta (allenatore portieri) a guidare i rossoneri in una stagione che ci auguriamo possa portarci grandi soddisfazioni».

1 commento

Igor Miceli
Igor Miceli 13 Giugno 2024 - 23:33

Bravissimi sempre Tazio e Piero 😉⚽️💪

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...