FC Collina d’Oro, lo scacchiere a disposizione di mister Francisco Aguirre si sta completando: tutte le ultime novità

scritto da Claudio Paronitti

In vista della prossima storica stagione agonistica, che lo vedrà impegnato nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, il Collina d’Oro sta completando lo scacchiere da mettere a disposizione del nuovo staff tecnico

Esso, che sarà composto da Francisco Aguirre quale allenatore e da Dario Larrosa in qualità di assistente, potrà fare affidamento tra i pali sull’esperienza di Francesco Russo. Il 40enne ex-professionista, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Chiasso, Lugano e Aarau, è stato confermato come uno dei guardiani della porta gialloblù.

Il reparto arretrato luganese è stato rimpolpato con due nuovi acquisti, concernenti il 20enne terzino sinistro Liridon Krasniqi (2 presenze nel 2020-2021 e 1 nel 2021-2022 con il Team Ticino U21) e il 21enne difensore centrale Devid Girola (dall’inizio del corrente anno solare in forza al Paradiso).

Infine, non potevano mancare un paio di innesti in zona offensiva (un arrivo e una permanenza). Nello specifico, si tratta del 37enne attaccante ispano-argentino Gastón Orlando Magnetti (da sette anni membro del Bellinzona, con cui ha conquistato la recente promozione in dieci Challenge League) e del 33enne trequartista Andrea Pain, il quale proseguirà la sua avventura a Gentilino iniziata la scorsa estate dopo due campionati trascorsi a Mendrisio (2019-2021) , altrettanti a Paradiso (2017-2019), Novazzano (2015-2017) e Morbio (2013-2015).

Leggi anche questi...