FC Chiasso, ufficiale il tesseramento di quattro elementi, tre provenienti da seconde squadre rossocrociate e uno dall’Italia

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una scarna nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, il Chiasso ha reso noto di aver ingaggiato altri quattro elementi, da aggiungere a un roster già corposo

«FC Chiasso 2005 SA è lieta di comunicare il tesseramento dei seguenti giocatori:

  1. Christian Noah Kamé Ekué (21.09.1996), tedesco proveniente dall’Yverdon Sport II
  2. Adeai Assis Mehmeti (06.12.2001), svizzero proveniente dall’FC Lugano II
  3. Lorenzo Valeau (05.03.1999), italiano proveniente dall’U.S. 1913 Seregno Calcio
  4. Nathan Mbengi (30.04.2004), svizzero proveniente dal Grasshopper Club Zurich II».

Il primo è un centrocampista di origini togolesi cresciuto nel Team Vaud e in seguito membro di Losanna, USC Paloma (Germania), Azzurri 90 LS, Echallens e AD Almudévar (Spagna).

Il secondo è un mediano formatosi nel settore giovanile del Monthey e arrivato in Ticino lo scorso campionato per giostrare nella U21 dopo dodici mesi trascorsi a Martigny.

Il terzo è un terzino sinistro romano che ha avviato la sua carriera proprio nel club giallorosso della capitale italiana. Le altre stazioni sono finora state Ascoli, Catania, Imolese, Casertana e Alma Juventus Fano.

Il quarto è mediano di origini angolane nato a Zurigo e cresciuto nell’accademia del Grasshopper, dove ha giostrato per le formazioni U15, U16 e U18.

(nella foto, a sinistra: Adeai Assis Mehmeti, uno dei nuovi innesti della nuova stagione agonistica del Chiasso – © Moritz Hager/zsz.ch)

Leggi anche questi...