Attraverso una scarna nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, il Chiasso ha reso noto di aver ingaggiato altri quattro elementi, da aggiungere a un roster già corposo
«FC Chiasso 2005 SA è lieta di comunicare il tesseramento dei seguenti giocatori:
- Christian Noah Kamé Ekué (21.09.1996), tedesco proveniente dall’Yverdon Sport II
- Adeai Assis Mehmeti (06.12.2001), svizzero proveniente dall’FC Lugano II
- Lorenzo Valeau (05.03.1999), italiano proveniente dall’U.S. 1913 Seregno Calcio
- Nathan Mbengi (30.04.2004), svizzero proveniente dal Grasshopper Club Zurich II».
Il primo è un centrocampista di origini togolesi cresciuto nel Team Vaud e in seguito membro di Losanna, USC Paloma (Germania), Azzurri 90 LS, Echallens e AD Almudévar (Spagna).
Il secondo è un mediano formatosi nel settore giovanile del Monthey e arrivato in Ticino lo scorso campionato per giostrare nella U21 dopo dodici mesi trascorsi a Martigny.
Il terzo è un terzino sinistro romano che ha avviato la sua carriera proprio nel club giallorosso della capitale italiana. Le altre stazioni sono finora state Ascoli, Catania, Imolese, Casertana e Alma Juventus Fano.
Il quarto è mediano di origini angolane nato a Zurigo e cresciuto nell’accademia del Grasshopper, dove ha giostrato per le formazioni U15, U16 e U18.
(nella foto, a sinistra: Adeai Assis Mehmeti, uno dei nuovi innesti della nuova stagione agonistica del Chiasso – © Moritz Hager/zsz.ch)