FC Chiasso, sorpresa al Riva IV: ecco una figura di caratura internazionale che non ti aspetti e che si sta tenendo in forma

scritto da Claudio Paronitti

Il Football Club Chiasso riprenderà gli allenamenti in vista della seconda parte di stagione lunedì 10 gennaio 2022. Nel frattempo, sotto le volte del Riva IV è spuntata una figura di caratura internazionale che nessuno si attendeva

Come riferisce RSI Sport, nella città di confine si sta tenendo in forma, in attesa di riuscire a ottenere l’idoneità per proseguire la sua carriera professionistica, il 29enne Christian Eriksen.

Il trequartista danese, vittima di un arresto cardiaco durante la sfida con la Finlandia della scorsa edizione dei Campionati Europei, ha dovuto rescindere il contratto con l’Inter una quindicina di giorni or sono. In Italia, nonostante un defibrillatore impiantato sotto la cute, non è permesso disputare partite ufficiali, in quanto il rischio è troppo elevato.

Così, dopo aver svolto qualche seduta con l’Odense, il club in cui è cresciuto e dove ha mosso i primi passi da calciatore, il fantasista si è spostato in Ticino per trascorrere l’ultima parte del 2021 e la prima del 2022. Con la (remota) speranza di poter tornare a calcare un campo di gioco.

(nella foto: Christian Eriksen – © Reuters/faz.net)

Leggi anche questi...