FC Chiasso, la riforma prosegue: via mister Andrea Vitali e il suo staff, per la guida in pole position c’è Alberto Mariani

scritto da Claudio Paronitti

Dopo l’addio del team manager Fabio Pinna e di numerosi addetti ai lavori, il Chiasso prosegue la sua riforma societaria, congedando mister Andrea Vitali e il suo staff tecnico. In pole position per la successione in panchina c’è Alberto Mariani

Sempre in spasmodica attesa della conferma del passaggio di proprietà, iniziano a delinearsi i contorni di quel che sarà del nuovo corso rossoblù. A salutare definitivamente il Riva IV, dopo un obiettivamente interessante percorso, saranno il tecnico Andrea Vitali e i suoi assistenti più vicini, ossia Mattia Bianchi, Lorenzo Bossi, Dario Golesano e Gianfranco Gagliardi.

Il nome del suo successore non è ancora stato ufficialmente annunciato, anche se sembra a un passo l’accordo tra il nuovo dirigente Ninni Corda e Alberto Mariani, ex-allenatore del Seregno al centro a inizio anno di una vicenda alquanto grottesca.

I fatti, raccontano numerosi quotidiani lombardi, parlano di comportamenti violenti e istigatori, culminati con metodi punitivi eccessivi nei confronti dei giocatori (come allenamenti fissati per le 6 del mattino). Per questo motivo specifico, la FIGC ha deferito Ninni Corda, ex-direttore generale del Seregno, il quale avrebbe tuttavia ritrovato la fiducia nel 59enne romano per guidare quel che resterà della squadra ticinese, che tra l’altro non si è ancora ritrovata per avviare la preparazione alla prossima stagione agonistica…

(nella foto: Alberto Mariani, prossimo allenatore del Chiasso? – © formatrieti.it)

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?