
Il campionato dell’Ascona è ripreso davanti al pubblico amico dello Stadio Comunale. Sabato sera, i biancoblù hanno ospitato il Goldau nel quadro della 14a giornata del Gruppo di Seconda Lega Interregionale, chiudendo l’impegno con il risultato di 0-0
Al termine della sfida con la formazione svittese, abbiamo contattato il condottiero dei locarnesi, mister Vitor de Jesus Dos Santos, il quale ci ha fornito la seguente analisi dettagliata di quanto accaduto nel corso della prima gara ufficiale del corrente anno solare:
«È stata una partita a senso unico. Il Goldau è arrivato ad Ascona con la sola intenzione di tornare a casa con un punto. Noi abbiamo giocato praticamente e in maniera costante nella loro metà campo, dove abbiamo sprecato alcune buone occasioni. Sfortunatamente, non siamo riusciti a segnare. È una cosa che ci aspettavamo, perché la classifica parla chiaro ed è normale che le squadre ci affrontano con l’obiettivo di difendere bene e ripartire in velocità.
Complimenti ai miei giocatori per lo spirito e il cuore che ognuno di loro ha messo in campo. C’è però una certa amarezza e un sentimento d’ingiustizia per il risultato finale.
Ad ogni modo, sono fiducioso per le prossime partite di campionato. Basta continuare a fare quello che si sta facendo ora e sicuramente troveremo le soluzioni per vincere le partite».
