
Archiviata l’enorme delusione per non partecipare alla più remunerativa UEFA Champions League, lo Young Boys è ora confrontato con l’ultimo step per ottenere il pass per la fase a gironi di UEFA Europa League
Questa sera, a partire dalle ore 20:30 sul terreno sintetico di casa dello Stade de Suisse, i gialloneri affronteranno i campioni albanesi del KF Tirana. L’ostacolo non sembra insormontabile, ma, come sempre, l’importante sarà mantenere alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro e riuscire a qualificarsi per la seconda competizione continentale per importanza per club. Un fattore, quello dell’attenzione, rilevato anche dal tecnico Gerardo Seoane e dal centrocampista Vincent Sierro nella consueta conferenza stampa pre-partita.
Gerardo Seoane: «Non vediamo l’ora di scendere in campo contro un avversario interessante che ha già disputato due partite di qualificazione alla Champions League, vincendo a Tbilisi con la Dinamo e perdendo in casa con la Stella Rossa Belgrado. Giochiamo in casa e sappiamo cosa ci attende. Innanzitutto, vogliamo focalizzarci sulla nostra prestazione e non sul significato della sfida. A Sion, è stata positiva e da questa vogliamo costruire qualcosa di importante. Dobbiamo essere solidali e aggressivi, così come far valere la nostra forza offensiva. Vogliamo rendere la vita difficile ai nostri avversari, pressarli alti e crearci numerose occasioni da rete per raggiungere il nostro obiettivo».
Vincent Sierro: «Come ha detto il mister, ci attendiamo una partita complicata contro un avversario che agirà rapidamente in fase offensiva. Abbiamo analizzato il loro modo di giocare e sappiamo che possiedono parecchia qualità. Dal canto nostro, dovremo concentrarci sulle nostre qualità, metterle in atto, soprattutto perché giochiamo in casa, per fare in modo di ottenere ciò che vogliamo».