Per riuscire a superare la fase a gironi e qualificarsi di conseguenza per i sedicesimi di finale di UEFA Europa League, allo Young Boys basterà un pareggio contro il Cluj nel sesto e ultimo turno del Gruppo A
La sfida tra gialloneri e rumeni è in programma a partire dalle ore 18:55 di quest’oggi sul terreno sintetico del Wankdorf, Il tecnico bernese Gerardo Seoane, che ha appena rinnovato il suo accordo fino all’estate del 2023, non si fida degli avversari dell’Est Europa e non vuole speculare su un risultato o sull’altro. Ecco le sensazioni del 42enne nella consueta conferenza stampa della vigilia:
«È importante conquistare più punti possibili, sia per noi che per il ranking. È una motivazione ulteriore per ottenere il pass per la fase a eliminazione diretta. Superare il turno significherebbe molto per la società e anche per me in qualità di allenatore. Come accaduto lo scorso anno, sarà un esame importante per poterci confrontare con i migliori. La squadra ha già mostrato le proprie idee e che può giocarsela contro chiunque. Siamo coscienti che difensivamente dobbiamo continuare a essere solidali per poi partire rapidamente all’attacco. Rispetto alla sfida di Roma, contro una squadra con maggiore qualità, e a quella di Lucerna, in cui abbiamo subito altre tre reti, dovremo tornare a difendere meglio, proprio come capitato lo scorso campionato. Sulle palle ferme dovremo mantenere alta la concentrazione e, aspetto da non sottovalutare, non più regalare calci di rigore agli avversari».