Europa League, post-Besiktas, le parole del mister, “non siamo inferiori”

scritto da Walter Savigliano
Mattia Croci-Torti

Mattia Croci-Torti “non siamo inferiori”

Lugano dimostra carattere: pareggio epico contro il Besiktas.

In una serata carica di emozioni, il Lugano ha strappato un prezioso pareggio per 3-3 contro il Besiktas, dimostrando ancora una volta il proprio indomito spirito combattivo. Nonostante il sostanziale dominio numerico dei tifosi turchi, che hanno riempito lo stadio con oltre 5.000 sostenitori, i pochi e coraggiosi tifosi bianconeri hanno sostenuto la squadra fino all’ultimo istante, festeggiando a lungo con Steffen e compagni al termine della partita. Gli elogi sono più che meritati per una squadra che, ancora una volta, ha dimostrato di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo.

La parola del mister Croci-Torti: “recupero incredibile”
Al rientro negli spogliatoi, il mister Mattia Croci-Torti non ha potuto nascondere la sua soddisfazione. “Abbiamo pareggiato contro una squadra di grande valore, che praticamente giocava in casa, con quasi tutti gli spettatori dalla loro parte. Voglio ringraziare i pochi tifosi che sono venuti da Lugano e ci hanno sostenuto. Giocare in queste condizioni non è mai semplice, ma i ragazzi sono stati eccezionali nel reagire dopo essere andati sotto 3-1”, ha commentato il mister.

Croci-Torti ha sottolineato il carattere della sua squadra, capace di recuperare una partita che sembrava compromessa: “È incredibile cosa riesca a fare questa squadra. Abbiamo concesso qualche gol troppo facile, ma abbiamo creato ottime occasioni. Alla fine, il pareggio è giusto, ma recuperare questa partita è una straordinaria dimostrazione di carattere. Non posso che fare i complimenti a tutti”.

L’impresa continua: “ci crediamo sempre”
Quando gli è stato chiesto del parallelismo con il celebre recupero della Svizzera contro la Francia dopo il gol di Pogba, Croci-Torti ha risposto con convinzione: “Il Lugano ha dimostrato più volte di avere carattere. Ci crediamo sempre e ci siamo giocati lo spareggio di Europa League fino all’ultimo. Giovedì andremo a Istanbul consapevoli che loro partono favoriti, ma stasera abbiamo dimostrato di non essere inferiori. Affronteremo la partita con lo stesso spirito combattiv.

Verso Istanbul: “non siamo inferiori”
Sul prossimo impegno, il mister ha concluso con determinazione: “Abbiamo visto nelle recenti partite contro il Fenerbahçe e lo stesso Besiktas che non siamo mai stati inferiori. Le individualità possono fare la differenza, come quelle di Gedson Fernandes, che è stato acquistato per 40 milioni dal Tottenham. Dobbiamo essere ancora più bravi, ma siamo sicuri delle nostre capacità. Recupereremo al massimo le forze questa settimana e scenderemo in campo a Istanbul per giocarci tutte le nostre carte”.

Il Lugano si prepara dunque a un’altra sfida cruciale, forte di un pareggio che sa di vittoria e di un carattere che sembra non conoscere limiti.

Intervista oroginale dal sito del FC Lugano

Leggi anche questi...