Per mantenere vive le speranze di un passaggio ai Campionati Europei Under 17, la Svizzera doveva superare la Danimarca. Al triplice fischio, però, le due squadre si sono lasciate senza vincitori né vinti
La giovane nazionale rossocrociata guidata da Stefan Marini, tre giorni dopo aver perso malamente contro l’Inghilterra (5-2), ha avuto una bella reazione contro i coetanei danesi. In special modo nella seconda parte di gara, nella quale sono stati costretti a recuperare il risultato a seguito dell’autorete firmata da Gabriele De Donno quando correva il primo minuto di recupero. Nella ripresa, gli elvetici sono pervenuti al gol che ha definito lo score al 62′ grazie a Nils Reichmuth.
L’1-1 tra svizzeri e danesi, entrambi a quota 1, ha fatto seguito allo 0-0 tra Inghilterra e Croazia. Queste due selezioni si trovano in vetta al Gruppo 3 con 4 punti e, a meno di clamorosi scossoni nell’ultimo turno in programma mercoledì, si giocheranno a distanza il pass per la fase finale della manifestazione.